SELVINO – No all’antenna Telecom: l’amministrazione è con i cittadini

0

L’amministrazione comunale di Selvino ha deciso di negare l’autorizzazione a Telecom di installare un’antenna,  la società telefonica ha presentato ricorso al Tribunale amministrativo di Brescia ottenendo la sospensiva sul diniego dell’autorizzazione comunale. Nella vicenda l’amministrazione di Selvino si è schierata dalla parte dei cittadini che si sono opposti.

L’impianto verrà realizzato in via delle Betulle, a poca distanza dal municipio e alle spalle del parco Vulcano.
L’antenna che Telecom vorrebbe collocare a Selvino, è un traliccio di ferro zincato alto 25 metri con un container metallico prefabbricato di 7 metri d’altezza e con base 3,20 metri per 3,20. images

Il comitato formatosi da alcuni mesi ha distribuito un volantino su cui compare un fotomontaggio che spiega ai cittadini come risulterebbe l’impianto nel paesaggio, distribuito poi durante le feste natalizie, ha in seguito raccolto delle firme ed il risultato è stato di  mille novecento firme raccolte in pochi giorni per dire no.
Un membro del comitato ha dichiarato: “Non ci aspettavano un’adesione così alta da parte anche dei villeggianti. Abbiamo scoperto che poco si sa della questione”.