MONTICHIARI – Al 19° posto tra le provincie bresciane per la qualità della vita

0
Montichiari, la capitale della Bassa bresciana si è piazzata al 19esimo posto nella graduatoria finale del Rapporto 2013 sulla “Qualità della vita”.
montichiari centroIl rapporto, realizzato dalla collaborazione di Giornale di Brescia e Banco di Brescia, stabilisce, per la cittadina bassaiola una posizipne a metà classifica, che si potrebbe definire abbastanza positiva, infatti si trova a soli 66 punti di differenza dalla prima: Nave. Per commentare questo risultato e per chiarire quali siano i punti forza di Montichiari e quelli su cui invece l’Amministrazione  e cittadini devono ancora lavorare, domani sera, nella sala Coniliare del Comune (piazza Municipio, 1) alle 20,30 si terrà un incontro aperto a tutta la cittadinanza.
A parlarne domani sera ci saranno il sindaco di Montichiari, Elena Zanola; Antonio Rodella, presidente dell’Associazione Davide Rodella; Umberto Antonioli, imprenditore; Almo Maggi, presidente Ar.Co.; Elio Silini direttore territoriale del Banco di Brescia. A moderare i lavori Lucio Dall’Angelo, caporedattore del Giornale di Brescia, al quale toccherà anche il compito di illustrare il posizionamento di Montichiari all’interno del Rapporto 2013. In sintesi la città è ai primissimi posti per dinamica della popolazione (3°), in alto per economia e lavoro (12° posto), tenore di vita (14° posto).