LONATO – Venerdì prende il via la Fiera Regionale, giunta alla 56a edizione

0

Neppure tre giorni ed avrà inizio la 56ª edizione della Fiera regionale, che si svilupperà su 6500 metri quadrati di area espositiva di cui mille al coperto.

fieragr

La rassegna avrà inizio alle ore 14.30 di Venerdì 17 Gennaio sul sagrato della Chiesa di Sant’Antonio Abate, con la tradizionale benedizione degli animali e dei mezzi agricoli. Alle 15.00 apriranno gli stand, mentre la sera, al Teatro Italia, Vincenzo Regis condurrà il Gran Galà Show, con la collaudata regia di Diego Frera ed ospiti lo speaker di Radio StudioPiù Andrea Catavolo e la cantante Alessia Panza.

Il giorno successivo, alle 10.30, ci sarà il taglio ufficiale del nastro, alla presenza dell’assessore regionale all’agricoltura Gianni Fava e delle autorità civili e religiose del posto.

Tra le numerose iniziative segnaliamo il concorso di pittura “Pesca e pescatori del Garda”, la mostra d’epoca del ciclo, motociclo e ricambi e connessa esibizione curata dal “Vespa Club Sirmione”, le visite guidate alla Torre Civica, alla Casa del Podestà ed alla Rocca Visconteo Veneta, l’ arrampicata al Palo della Cuccagna ed il Palio delle Contrade.

Come il vino, la nostra fiera con il tempo migliora – spiega orgoglioso il presidente Valentino Leonardi – Nonostante i tempi duri e il pessimismo diffuso, noi ci sentiamo di andare contro tendenza: il numero degli espositori non è diminuito, anzi, le richieste sono aumentate e la soddisfazione del comitato organizzatore è alta”.

“Grande capacità della Fiera – prosegue il sindaco Mario Bocchio – è quella di coinvolgere e unire in un comune obiettivo le frazioni e le associazioni, parti attive dell’evento, segno tangibile di uno spirito di comunità che permea il nostro territorio, cambiato sì negli anni, ma ancora legato alla propria identità e alle tradizioni”.