GARGNANO – La Favaro presenta “Neverland… dove vivono le Storie”

0

Questa sera, mercoledì 15 gennaio 2014, Barbara Favaro avrà modo di presentare il proprio laboratorio di lettura e di narrazione, ovvero “Neverland… dove vivono le Storie”.

Storie

“Neverland – spiega la Favaro, curatrice del progetto – è la terra-che-nonc’è di Peter Pan, dove tutto è possibile perché in questo luogo vigono le regole che alimentano le Storie. Ma che cos’è una Storia? Come si scrive una Storia? Perché le Storie sono così importanti per l’Essere Umano?

Noi nasciamo, cresciamo, impariamo grazie alle storie che assorbiamo, che incontriamo, che viviamo, che immaginiamo di vivere. E come fare per risvegliare il nostro istinto creativo e la nostra capacità di interagire creativamente con la realtà che ci circonda?

Semplice: riscoprendo in noi il talento della narrazione.

Leggere meglio, puntando alla qualità delle nostre scelte, e scrivere un po’ meglio può essere la via giusta. In “Neverland… dove vivono le Storie” ci occupiamo di questo: far sbocciare la parte creativa della nostra mente per crearci una realtà in cui vivere all’altezza delle nostre aspettative. Perché? Ma per essere felici! Il più a lungo possibile”.

L’appuntamento è alle ore 20.30 presso Ex Palazzo Municipale sito in piazza Feltrinelli a Gargnano.

Per avere maggiori informazioni rivolgersi all’Assessorato alla Cultura del Comune, telefonando allo 0365.7988305 o mandando una mail.