BRESCIA – Tenta lo scippo ma viene bloccato dai passanti

0

Un cittadino indiano di 27 anni è finito in manette. Nel parcheggio di Viale Italia, la scorsa domenica sera attorno alle 20.30, ha avvicinato una donna bresciana di 38 anni, S. P.,  e, sorprendendola alle spalle, ha cercato prima di rubarle il telefonino che aveva in mano e poi di strapparle di dosso la borsetta.

????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

 

La donna è caduta a terra e ha preso ad urlare, facendo desistere il malvivente dalla rapina e attirando l’attenzione di due passanti. Uno dei due ha raggiunto la donna per prestarle soccorso e si è messo all’inseguimento dell’uomo, che ha cercato di scappare in direzione via Da Cemmo. Un altro automobilista che ha udito le urla ha nel frattempo bloccato il rapinatore in fuga, assicurandolo così alle forze dell’ordine.

Gli uomini della volante, immediatamente giunti sul posto, hanno arrestato il cittadino indiano, irregolare in Italia e con precedenti di polizia. Processato per direttissima lo scorso lunedì mattina è stato condannato ad un anno di reclusione con pena sospesa. La vittima è stata invece medicata al Pronto Soccorso cittadino, avendo riportato una contusione al gomito e all’avambraccio destro.