GARDOLO – Scappa ai Cc e si schianta contro una casa

0

Un 37enne di arco, pregiudicato per reati contro il patrimonio, stava cercando di rubare all’interno del point “Safwan communication”, in piazza Tridente. I Carabinieri lo hanno notato, anche a causa di uno stile di guida particolarmente disinvolto, ed hanno preso a seguirlo.

carabinieri-arrestoL’inseguimento s’è concluso quando l’uomo, a bordo della sua vettura, si è schiantato contro il muro di recinzione di una casa. Uscito incolume dall’auto ribaltata e distrutta, risultata poi essere stata rubata a Trento lo scorso 9 gennaio, l’uomo è stato arrestato. Nel suo zaino aveva oggetti da scasso e chiavi di autovetture, abitazioni e persino di un oratorio.

I Carabinieri, dopo alcuni controlli, hanno potuto collegare il 37enne ad un tentato furto avvenuto a Vezzano presso il bar Bersaglio nella notte tra il 9 ed il 10 gennaio. Secondo le forze dell’ordine l’uomo sarebbe autore anche di altri tentati furti sventati nei giorni scorsi nella zona di Trento.

In via precauzionale, il 37enne è stato comunque portato all’ospedale Santa Chiara. Nei suoi confronti gravano le accuse di ricettazione e di tentato furto aggravato.