ARCO – Lunedìcinema con “Le donne di Fassbinder”

0

Prenderà il via proprio oggi, 13 gennaio 2014, il cineforum «Lunedìcinema», organizzato da Alto Garda Cultura – il Servizio di attività culturali intercomunale di Arco e Riva del Garda – in collaborazione con il centro culturale «La Firma» e la Fic, Federazione italiana cineforum.

Rainer Werner Fassbinder
Rainer Werner Fassbinder

Cinque saranno i cicli tematici affrontati, per un totale di 20 film proiettati alternativamente a Riva del Garda e ad Arco.

Si inizierà quest’oggi con il ciclo «Le donne di Fassbinder», regista, sceneggiatore, attore e drammaturgo tra i maggiori esponenti del nuovo cinema tedesco degli anni Settanta e Ottanta: l’appuntamento è per ogni lunedì, fino al 3 febbraio 2014, all’auditorium di Palazzo dei Panni ad Arco, alle ore 21.

Un’anticipazione sui prossimi cicli tematici?!

«Monica Vitti tra dramma e commedia» sarà dibattuto a Riva del Garda dal 10 febbraio al 3 marzo, «L’originale e le copie» sarà il tema del cineforum ad Arco dal 10 al 31 marzo, mentre dal 7 aprile al 12 maggio si tornerà a Riva del Garda per «Musica maestro!».

L’ingresso è consentito solo con tesseramento Fic: la tessera è valida per l’intera stagione e costa 8 euro, ma gli studenti fino a 25 anni d’età potranno usufruire di una convenzione, pagandola 5 euro.

Gli interessati ad aderire alla campagna di tesseramento possono chiedere di essere inseriti nella mailing-list dedicata, comunicando il proprio indirizzo e-mail all’indirizzo QUI segnalato.