LAGO D’ISEO – Promozione lago d’Iseo: le due sponde unite per il turismo

0

Promozione turistica unitaria e collaborazione tra la sponda bresciana e bergamasca del lago d’Iseo. Questo è quanto è emerso dall’incontro tra i 16 comuni che si trovano sul lago. Tante le proposte e le iniziative:

Lago Iseo topCalendario con tutti gli eventi del Sebino e l’elenco delle strutture ricettive presenti sul territorio. Il sito ufficiale del lago d’Iseo con tutte le informazioni dello Iat (Informazioni e accoglienza turistica di Iseo, Lovere e Sarnico) sarà aggiornato da tutti i comuni del Sebino. A gestire la promozione turistica di tutti i comuni sarà Agt (Agenzia territoriale per il turismo lago d’Iseo e Franciacorta) che coordiner anche una collaborazione con l’associazione Strada della Franciacorta.

Un’ulteriore novità è data dalla Cooptur Lago d’Iseo. Una cooperativa con circa 70 soci che gestirà la vendita di pacchetti turistici compresi di visite e soggiorni nel territorio, la cooperativa avrà un nuovo sito: www.iseoholiday.com, con traduzione in inglese, tedesco e italiano.

Un progetto molto importante che unisce tutti i paesi che si affacciano sul lago, senza più divisioni tra Brescia e Bergamo, insieme, le due province collaboreranno per promuovere il turismo del lago, lavorando su un fronte comune.