NAVE – Mese della Pace, gennaio di iniziative solidali in oratorio

0

Gennaio è il mese della pace e il Comune di Nave, con le cooperative sociali “Futura” e “La Vela” e gli oratori San Filippo Neri di Nave, quello di Muratello e Cortine, organizza un programma di appuntamenti.

Mese Pace“Nel cuore di ogni uomo e di ogni donna alberga il desiderio di una vita piena, alla quale appartiene una anelito insopprimibile alla fraternità – si legge nel messaggio di Papa Francesco per la Giornata mondiale della Pace 2014 – che sospinge verso la comunione con gli altri, nei quali troviamo non nemici o concorrenti, ma fratelli da accogliere ed abbracciare”.

Il primo evento della rassegna sarà domani, venerdì 10 gennaio alle ore 20,30 all’oratorio di Muratello per “Pinocchio” presentato dalla famiglia Brizzolari con la testimonianza di mamma Germana. Venerdì 17 gennaio, invece, alle ore 16 all’oratorio di Cortine ci saranno i Giochi della Pace con i centri di aggregazione giovanile delle elementari e medie di Cortine, Muratello e Nave. Si va avanti sabato 25 gennaio alle ore 10 nella sede del Comune di Nave per un incontro tra le ragazze e i ragazzi del progetto “Cittadinanza Attiva” con gli amministratori comunali.

Infine, il giorno dopo, domenica 26, alle 10 ci sarà una messa alla Chiesa Maria Immacolata di Nave con la marcia della pace verso i Salesiani, l’aperitivo e il lancio di messaggi di pace. Alle 12,30 è previsto il pranzo dei popoli all’oratorio di Nave. Le iscrizioni sono aperte fino al 24 gennaio in segreteria allo 030.2531100 al costo di 10 euro.