BRESCIA – Wavephotogallery presenta i lavori di Pollini e Pizzetti

0

Venerdì 10 gennaio alle ore 19.00, presso la Wave photogallery, si terrà l’inaugurazione di due esposizioni fotografiche: Donatella Pollini “Vodoun: la danza degli dei” e Stefano Pizzetti “Santi & Santis”.

POLLINI 2Donatella Pollini, fotografa professionista con alle spalla numerosi importanti lavori, tra cui la collaborazione con il maestro Gianni Berengo Gardin, ci proietta nel mondo africano, al centro della cultura vodoun, tra riti, credenze, danze, simboli e persone. Fotografie in bianco e nero che testimoniano l’anno trascorso nella terra africana, precisamente nel Benin, in un itinerario incentrato sulla scoperta di tradizioni e culture, catturate in attimi speciali ed emozionanti, senza pregiudizio e rigore scientifico.

PIZZETTI 1Stefano Pizzetti, fotoamatore autodidatta, ci mostra la sua indagine sul mondo delle feste religiose napoletane, non solo in Italia, ma anche nel mondo, viaggiando moltissimo e cogliendo episodi, individui e tradizioni, con occhio oggettivo, cercando di partecipare a quello che sta fotografando, in modo da diventarne lui stesso parte integrante. Un lavoro informativo, che possiede però un’anima sensibile.

Le mostre saranno visitabili fino al 20 febbraio 2014.

Ecco i comunicati stampa completi:

DonatellaPollini

StefanoPizzetti