TONALE – Furto in un centro benessere: bottino da 30mila euro in gioielli

0

La scorsa domenica pomeriggio, una signora di Como si è recata nella Spa del Grand Hotel Miramonti per trascorrere un’ora nel centro benessere, all’insegna del relax. Non volendo lasciare i gioielli nella sua baita di Ponte di Legno per paura dei ladri, li aveva portati con sé e alla reception del centro wellness li ha messo in un apposito armadietto, custodendo la chiave nella tasca dell’accappatoio.

grand-hotel-miramontiPoi si è dedicata ai trattamenti: sauna, piscina e massaggi. Terminati questi ha cercato di riaprire l’armadietto, ma la chiave aveva problemi. Ha poco dopo scoperto che il suo box era stato letteralmente svuotato. Secondo la donna comasca qualcuno ha sostituito la chiave che aveva in tasca con quella di un altro armadietto. I ladri hanno rubato una borsa di Gucci, un anello con rubino, orecchini ed un orologio d’oro, per un valore complessivo di circa 30mila euro.

La donna ha subito chiamato i Carabinieri e sul posto sono intervenuti gli agenti di Vermiglio. L’area wellness non è video sorvegliata, quindi sarà più difficile per le forze dell’ordine dare un nome ed un volto all’autore del furto.