VAL DI SCALVE – Canyon Val di Scalve: inaugurato il nuovo infopoint

0

Sabato 28 dicembre è stato inaugurato un nuovo info point proprio nel canyon della Val di Scalve, in via Cantoniera 294.

Parte integrante della Rete PromoSerio non assolve soltanto alla funzione di sportello di informazione ed accoglienza turistica dalla collocazione strategica (per chi giunga dalla Valcamonica, Valtellina e Brescia), ma rappresenta altresì la porta di accesso di un percorso espositivo, naturalistico sviluppato lungo un tratto della ex SS 294, a strapiombo sulla forra del fiume Dezzo.118

Una serie di pannellature posizionate internamente ai locali introducono la Valle di Scalve nelle innumerevoli peculiarità, spaziando dall’aspetto ludico- sportivo, ai risvolti storici della resistenza, al disastro della diga del Gleno, alla flora e fauna. Ma Canyon di Scalve è anche luogo di accoglienza.

All’interno dell’ex Casa Cantoniera, ora Infopoint di Scalve, vi è la presenza di una caffetteria e di un’assaggioteca, parte integrante del progetto di Promoserio dedicato alla valorizzazione dei prodotti locali a marchio d’origine.