ANDALO – I maestri di sci tedeschi alla scoperta della Paganella

0

L’Altopiano della Paganella ha ospitato dal 20 al 22 dicembre una quindicina di maestri di sci e di istruttori tedeschi iscritti all’associazione DSLV, che ogni anno sceglie il Trentino come meta per i propri seminari di aggiornamento. Si tratta di un appuntamento che consolida la partnership tra Trentino Turismo e Promozione e DSLV, la più importante associazione tedesca dei maestri di sci. Queste due realtà si trovano infatti riunite in una serie di iniziative inserite in un progetto che punta a sviluppare il rapporto di collaborazione con il mondo d’oltralpe, soprattutto per quanto riguarda la vacanza bianca. DSLV conta oltre 14.500 soci, appartenenti a 300 scuole sci in rappresentanza di tutto il territorio tedesco, con un’utenza complessiva di oltre 335.000 clienti l’anno.

Paganella-Andalo-neve-sci_ph.Tonina-66-800x520Ad Andalo i maestri di sci della Germania hanno partecipato ad incontri teorici, prima di passare alla parte pratica, tenutasi sulle piste della skiarea Paganella. Alcuni dei partecipanti hanno prolungato di un giorno il proprio soggiorno in Trentino per assistere all’Alpine Rockfest, la manifestazione che unisce lo sport alla musica, tenutasi oggi sulla pista Olimpionica 2 di Andalo e vinta dal campione statunitense Ted Ligety.

Il rapporto tra la nostra provincia la DSLV proseguirà anche nel 2014. Dal 20 al 23 marzo Madonna di Campiglio ospiterà un altro seminario, dedicato non solamente allo sci alpino ma anche al benessere e all’enogastronomia. In precedenza sarà la Val di Fiemme, dal 10 al 16 marzo, ad accogliere gli ospiti provenienti dalla Germania per un corso di aggiornamento sullo sci nordico, mentre dal 4 al 6 aprile sarà nuovamente Andalo la sede del forum dei direttori delle scuole di sci della Deutscher Skilehrerverband.