GARDA E IDRO – Progetti per 11 mln di euro. Lavori su porti e manutenzione

0

In totale si tratta di 32 progetti, per un investimento di 11mila euro. Questo è infatti il costo stimato per la realizzazione delle opere previste tra il lago di Garda ed il lago d’Idro dall’Autorità di bacino, ente che ha assunto su di sé l’impegno a racimolare tale cifra. Lo stanziamento è stato deciso dal Consiglio di Amministrazione ed i Comuni coinvolti nel progetto sono Gardone, Gargnano, Limone, Manerba, Moniga, Lonato, Padenghe, Salò, San Felice. E, ancora, Sirmione, Tignale, Toscolano Maderno,Tremosine e Desenzano su Garda, Anfo, Bagolino e Idro sul lago d’Idro.

camping_lago_di_GardaIn modo particolare, i fondi verranno utilizzati per opere di manutenzione straordinaria delle spiagge e dei porti, ma anche per opere più significative, come la riqualificazione del porto di Moniga, che costerà circa 650mila euro, la costruzione della passeggiata Spiaggia d’Oro-Maratona a Desenzano, per un importo di 400mila euro, la realizzazione a Sirmione del percorso naturalistico Lugana Marina e l’ampliamento a Toscolano del porto Religione.

Le opere principali verranno realizzate entro la fine del 2015, mentre per le altre bisognerà attendere il 2016. L’opera più imponente sarà realizzata ad Anfo, dove verrà completata la passeggiata, per un costo complessivo di un milione e 200 mila euro.