CASTELCOVATI – Festa patronale di Sant’Antonio con i “canunsèi” tipici del posto

0

L’amministrazione comunale di Castel Covati per il sesto anno consecutivo ha realizzato con la parrocchia e l’oratorio un programma di festeggiamenti in onore di Sant’Antonio Abate patrono del paese. La festa diventa un’opportunità significativa per mantenere viva l’identità e rinverdire la memoria collettiva del paese, nelle sue migliori tradizioni culturali, sociali, artistiche e folcloristiche.

CastelcovatiSi intende valorizzare la gastronomia tipica covatese attraverso la promozione della ricetta più genuina e rappresentativa: i “canunsèi de Sant’Antone”. La manifestazione, patrocinata dalla provincia di Brescia, dalla Camera di Commercio e dalla Regione Lombardia, verrà realizzata con le associazioni locali e numerosi altri volontari, nell’area manifestazione di via Sant’Antonio (in luogo coperto e riscaldato).

Il ricavato della manifestazione patronale verrà devoluto in favore dell’oratorio “San Giovanni Bosco”. Per tutta la durata della sagra di Sant’Antonio anche i ristoranti covatesi aderiranno con menu a tema (menu completo 20 euro) alla promozione del piatto tipico dei “canunsèi” (è gradita la prenotazione). Il programma completo della sagra sarà disponibile sul sito internet.