TRENTO – Premio Aprie 2014: concorso per la realizzazione di edifici sostenibili

0

L’Agenzia provinciale per le risorse idriche e l’energia ha indetto la quinta edizione del PREMIO APRIE. Così come nelle precedenti edizioni, obiettivi del concorso rimangono la conoscenza e la divulgazione delle buone pratiche progettuali e realizzative di quegli edifici costruiti in Provincia di Trento che si contraddistinguono per il raggiungimento di ottime prestazioni di tipo energetico, unitamente a caratteri formali coerenti con le architetture e i materiali presenti sul territorio.

resizer.jspSono ammessi a concorrere tutti gli edifici destinati ad uso civile e residenziale, edifici nuovi e ristrutturati, (abitazioni, uffici, ecc.) realizzati o in avanzata fase di completamento, che non abbiano partecipato alle precedenti edizioni. Saranno oggetto di valutazione, quindi, gli elaborati progettuali illustrativi del progetto nonché, in relazione alle finalità divulgative del concorso, ogni supporto esplicativo della realizzazione dell’opera o di una sua parte significativa.

Gli elaborati possono essere presentati dal 28 novembre 2013 al 13 gennaio 2014, in orario d’ufficio, a: AGENZIA PROVINCIALE PER LE RISORSE IDRICHE E L’ENERGIA, via Gilli 4, 38121 TRENTO. Referente del premio è l’arch. Chiara Benedetti (0461 497310 – E mail: chiara.benedetti@provincia.tn.it)

Si ricorda che le tavole di progetto devono essere presentate con il logo della Provincia autonoma di Trento e con il logo dell’Agenzia provinciale per le risorse idriche e l’energia.