ANFO – Il primo appuntamento de La Dodicesima Notte

0

L’epifania in Valle Sabbia e Lago di Garda, Trentino e nell’arco alpino, era celebrata da gruppi di cantori itineranti muniti di una Stella che simboleggia il viaggio dei Re Magi.

DODICESIMA1

Questa tradizione è riuscita a mantenersi viva e ben radicata nel territorio, rinnovandosi ogni anno ne La Dodicesima Notte: l’Epifania ha infatti inizio nella dodicesima notte successiva alla nascita di Gesù e, oltre che il momento in cui Cristo simbolicamente si manifesta alle genti di tutto il mondo, è festa di luce, di canti e di doni.

Come già segnalato, vi ricordiamo che questa sera, domenica 29 dicembre 2013, presso la Parrocchiale dei santi Pietro e Paolo sita in via Canonica 1 ad Anfo, alle ore 17.30 potrete assistere a “Dio è nato redentore, redentor di tutto il mondo”: il Canto della Stella porterà con la propria tradizione la gioia del Natale nei cuori dell’uomo.

Ad esibirsi saranno i cantori della Stella di Anfo, Pertica Bassa, Provaglio Val Sabbia, Treviso Bresciano, con la partecipazione del Corpo Bandistico di Vallio Terme e la voce recitante Michele Segreto.