PRALBOINO – La Costituzione e il Tricolore consegnati ai 18enni

0

Ieri sera alle 20.45 i giovani di Pralboino hanno fatto il loro ingresso ufficiale nella società degli adulti del piccolo paese della Bassa.

costituzioneIn occasione della rassegna “Natale insieme” ieri sera si è svolta a teatro “Tira” un’incontro all’insegna dei festeggiamenti, dello spettacolo e del divertimento per i 18enni del paese che sono stati ufficialmente accolti nel mondo degli adulti. Ai ragazzi, a simboleggiare il loro ingresso nell’età della maturità è stata consegnata una copia della Costituzione italiana accompagnata dal Tricolore, con la raccomandazione di leggersi la Costituzione, per acquisire la consapevolezza dei propri diritti e doveri e per imparare ad osservare con rispetto i precetti di convivenza comunitaria. Ai ragazzi, classe 1995, il sindaco Domenico Migliorati ha consegnato i doni con una stretta di mano.

La serata è stata all’insegna, non solo di diritti e doveri ma anche del divertimento, infatti dopo la consegna è intervenuta la compagnia Poco stabile di Pavone Mella con la rappresentazione di due commedie dialettali brevi dell’autrice Maria Filippini.