DESENZANO – Libro con inedito di Alda Merini a sostegno dell’Anffas

0

I poeti dell’Associazione Culturale CircumnavigArte di sono uniti nella realizzazione di una antologia poetica edita da Octopus Edizioni per una causa importante: portare con la vendita del libro che raccoglie le poesie messe a disposizione dagli artisti un soste alla delegazione desenzanese dell’ANffAS.

alda-meriniIl libro “Goccia a goccia….nascono gli oceani!” verrà presentato oggi, sabato 28 dicembre, alle  ore 16,00 all’Hotel Enrichetta (Via Agello, 12 Desenzano del Garda) in un pomeriggio di poesia e convivialità alla presenza di alcuni degli autori presenti nella raccolta poetica che declameranno  alcune delle poesie contenute nel libro. Interverranno alla serata rappresentanti dell’ANffAS di Desenzano, di CircumnavigArte, rappresentanti di enti pubblici e dell’imprenditoria locale.

La raccolta antologica “Goccia a Goccia nascono gli oceani!” oltre a contenere le poesie di poeti a srtisti gardesani e di ogni parte d’Italia, contiene anche in gioiello prezioso: una poesia inedita della grande poetessa Alda Merini, a cui CircumnavigArte ha anche dedicato un grande evento in occasione della giornata mondiale della poesia 2014. La poesia della grande artista è stata donata per questa iniziativa dalle figlia della poetessa, con grande generosità e condivisione di intenti.