BRESCIA – “Circo Smile” senza animali. A far spettacolo sono gli uomini

0

“Circo Smile”, cioè il circo in cui i protagonisti non sono gli animali come capita nella tradizione secolare, ma le persone come giocolieri e clown. La particolare iniziativa è arrivata anche a Brescia, in via Borgosatollo, dove è in corso una serie di spettacoli fino al 12 gennaio aperti a tutti.

Circo SmileLa kermesse sarà ospitata in un tendone che può contenere fino a 200 posti e per la prima volta il pubblico non vedrà leoni domati, elefanti che giocano o altri animali che rispondono ai comandi dei loro padroni, ma uomini e donne. Si potrà assistere, quindi, a sputa fuoco, giullari e acrobati in grado di far divertire il pubblico.

Una novità da sorriso, come si legge nel nome dello spettacolo “Smile” e che non ha lasciato indifferenti gli animalisti. L’edizione odierna di Bresciaoggi, che segnala la notizia, racconta come l’associazione Animal Amnesty a difesa degli animali sia andata di persona alla sede dello spettacolo per verificare la vicenda.

Pierangelo Paderno, presidente dell’associazione nata nel 2012 dopo “Occupy Green Hill”, si è mostrato soddisfatto verso la compagnia di Varese che organizza lo spettacolo. “Abbiamo dato loro una prova del nostro sostegno per un’arte genuina e che rispetta tutti – ha detto.- Vorremmo vedere altri casi simili e con successi più alti”. La foto della top news è di Circusfans.it.