MARCHENO – Investita mentre attraversa, altre polemiche sulla sicurezza

0

Si riaccendono le polemiche a Marcheno, in alta Valtrompia, dopo che mercoledì 25 dicembre, giorno di Natale, una 37enne del posto è stata investita da un’auto sulla centrale via Zanardelli, la strada principale della valle che porta verso Tavernole.

Marcheno incidenteL’incidente è avvenuto intorno alle 17, con il buio che ormai cominciava a calare. La vittima dell’incidente stava per attraversare la provinciale quando è rimasta colpita da un’auto in arrivo che l’ha lasciata a terra. Sul posto, allertati da alcuni testimoni che hanno assistito alla scena, è arrivata l’automedica e i mezzi di Valtrompia Soccorso che hanno condotto la donna in codice rosso all’ospedale Civile di Brescia dove versa in gravi condizioni e le è stata riservata la prognosi.

Come detto, l’ennesimo sinistro ai danni di un pedone ha scatenato nuove critiche in paese visto che negli anni passati si erano registrate due morti per la stessa dinamica e sull’identico punto di attraversamento. Le zone sulle quali passare per giungere dall’altra parte della strada, secondo gli abitanti, devono essere più sicure.