BORNO – Un Natale all’insegna del cacao sull’altopiano del Sole

0

Spicca in quanto ad originalità il Natale di Borno, che attirerà soprattutto i golosi. Questo weekend, ci sarà infatti una parentesi gastronomica: sull’Altopiano del Sole, sabato e domenica, andrà in scena la prima edizione del “Chocolate week party”, un lungo percorso tra i piaceri del cacao che interesserà l’area pedonale del paese. Un’ottima occasione, secondo il presidente della Pro Loco Alessandra Lorandi, per valorizzare il centro storico.

cioccolatoBornesi e turisti saranno presi per la gola: in via Vittorio Veneto ed in piazza Giovanni Paolo II saranno infatti allestite bancarelle che venderanno delizia al cioccolato. In piazza ci sarà anche una grande fontana, rigorosamente di cioccolato, nelle cui acque potranno essere immersi biscotti e frutta offerti dai fornai e dai fruttivendoli del paese. Uno scultore, nel corso del weekend, realizzerà anche una statua fatta della stessa materia prima, che poi regalerà al paese camuno. Non mancheranno laboratori per i più piccini, degustazioni e musiche natalizie in grado di rendere ancor più magica l’atmosfera.

La sindaco di Borno Vera Magnolini ha con soddisfazione spiegato che gli alberghi del paese, per la settimana di Capodanno, registrano importanti presenza. Un buonissimo segnale, soprattutto in virtù della crisi economica abbattutasi sul nostro paese. “Dobbiamo andare tutti nella stessa direzione che credo debba essere quella della promozione e della valorizzazione del comparto sciistico. Solo così possiamo uscire dalla crisi”, ha aggiunto la sindaco.