LIVIGNO – Nuovo sito web per Carosello 3000. A portata di utenti e sciatori

0

Regalo di Natale per gli amanti di Livigno e gli amici di Carosello 3000. Proprio a partire da ieri, mercoledì 25 dicembre, è online il nuovo sito della ski-area. Uno spazio web completamente nuovo e dinamico, con molte funzionalità aggiuntive usufruibili dagli utenti per pianificare al meglio la loro vacanza nel Piccolo Tibet alpino. Il progetto è stato quello di tenere in primissima considerazione le informazioni di utilità agli sciatori. Si è quindi arricchita tutta la sezione delle informazioni in tempo reale riguardante meteorologia, previsioni e livello neve.

Sito Carosello 3000Aggiunte anche nuove web-cam in modo da rendere visualizzabile la maggior parte della superficie della ski-area. Le immagini sono dinamiche e dal taglio giovane, le pagine interne ricche di video e di foto di grandi dimensioni. Grande importanza è stata data all’integrazione con le pagine social della ski-area. I post di Facebook e Twitter, le immagini di Instagram e i video di YouTube pubblicati da Carosello 3000 sono direttamente visibili in qualunque pagina del sito, e ne è prevista la sottoscrizione.

Un’attenzione particolare è stata data alla costruzione di una nuova cartina interattiva. La particolarità è che, avendo la mappa della ski-area aperta sul proprio, oltre a visualizzare i video di ciascuna pista, si può navigare da qui praticamente l’intero sito. La cartina diventa una particolarissima home page dinamica dove, ad esempio, cliccando sulle biglietterie si potranno visualizzare i prezzi degli ski-pass oppure sarà possibile, sempre con pochi click, prenotare direttamente il proprio volo in parapendio o prendere informazioni su una lezione di sci o snowboard. “Carosello 3000 è una grande montagna che lo sciatore, nella sua veste utente, deve poter vivere non solo sulle piste da sci – dice il responsabile marketing della ski-area Camillo Bertolini.- La sfida è quindi quella di lasciare aperti spazi virtuali che sappiano agevolare la nostra clientela nella reperibilità delle informazioni e soprattutto nella loro volontà di interazione e conversazione con la montagna, che è la loro passione.

Inoltre il nuovo sito è un tassello importante nel ri-posizionamento del brand Carosello 3000 all’interno di Livigno e del turismo alpino. Un progetto che si sta sviluppando lungo un percorso che è partito da analisi interne, ma anche dall’ascolto delle esigenze della clientela, la cui opinione è stata raccolta attraverso sondaggi. Il nuovo carosello3000.com verrà inoltre incrementato presto con nuovi servizi. Il primo in ordine cronologico sarà un canale streaming dove confluiranno le immagini video mixate di quattro telecamere mobili poste in altrettanti punti della ski-area. Seguiranno altre funzionalità innovative. Sono invece da subito attivi diversi moduli d’interazione tra i quali lo Snow Alert, attraverso il quale gli appassionati possono ricevere una notifica via email nel caso a Livigno cadano 10 centimetri o più di neve fresca.