MONTICHIARI – Capodanno con Ale e Franz al PalaGeorge

0

Capodanno con lo show “Il meglio di Ale e Franz”. Dalle 20 aperitivo a buffet, 22.30 inizio spettacolo, mezzanotte brindisi con dolci, al PalaGeorge. Un modo diverso di festeggiare il nuovo anno, con un sorriso, ma anche senza rinunciare ai festeggiamenti: si partirà con l’aperitivo di benvenuto e a mezzanotte brindisi con gli artisti, per continuare poi fino a tarda sera con musica e animazione. L’atmosfera sarà quella calda di un teatro e Ale e Franz faranno da originali padroni di casa.

Ale e FranzIl duo comico milanese, formatosi nel 1992, proporrà uno spettacolo surreale, costruito attorno alla loro capacità di improvvisare e giocare tra fantasia e attualità: in programma tutto il meglio della loro carriera. Una comicità leggera, che ha la sua peculiarità nell’inversione continua del ruolo di spalla, espediente che ha fatto di Ale e Franz una delle realtà più originali. Saranno sempre due uomini – a volte amici, altre volte nemici, ogni tanto sconosciuti – che incrociano i loro destini sul ciglio di una strada, in un rumoroso nido d’ospedale, su una panchina al fresco di un parco, nell’asetticità di un call center, in una fiduciosa sala d’aspetto, in una vitalissima bocciofila o sul cornicione di un palazzo…

Questi due uomini si incontreranno in situazioni paradossali, luoghi fra il concreto e l’assurdo, dove l’ordinaria vita di ogni giorno è messa di fronte a uno specchio deformante che ne rivela tutte le contraddizioni. Attraverso dei meccanismi di surreale comicità, gli uomini si mostrano nei loro aspetti più ridicoli, nelle loro più assurde ostinazioni e semplicicontraddizioni. Ale e Franz giocheranno poi col pubblico, partendo dall’attualità per divagare, come solo loro riescono a fare.

“Abbiamo volutamente contenuto il prezzo del biglietto, che comprende anche il buffet e il brindisi, perchè vogliamo aprire la serata ad un pubblico più ampio possibile”, dice Diego Zabeo, di ZED!