BRESCIA – Bando Inail per gli investimenti sulla sicurezza nei luoghi di lavoro

0

L’Inail finanzia le imprese, anche individuali, che abbiano sostenuto spese per progetti di miglioramento dei livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

ucm_inail

Sono ammessi a contributo progetti d’investimento, di responsabilità sociale e per la sostituzione o adeguamento di attrezzature di lavoro messe in servizio anteriormente al 21 settembre 1996. Le imprese potranno presentare un solo progetto, per una sola unità produttiva, riguardante una sola tipologia tra quelle indicate.

L’entità delle risorse destinate dall’Inail per l’anno 2013 è di complessivi 307.359.613 euro, ripartiti in budget regionali (Lombardia 49.285.378). Il finanziamento è costituito da un contributo, in conto capitale, pari al 65% delle spese sostenute per la realizzazione del progetto, al netto dell’Iva.

La domanda dovrà essere presentata in modalità telematica, con successiva conferma tramite Posta Elettronica Certificata, come specificato negli Avvisi regionali. A partire dal 21 gennaio 2014, sul sito www.inail.it – Servizi on line, le imprese avranno a disposizione una procedura informatica che consentirà loro, attraverso un percorso guidato, di inserire la domanda di contributo con le modalità indicate negli Avvisi regionali. Per maggiori informazioni sul bando e sugli Avvisi regionali, cliccare sul seguente link o telefonare al numero verde 803164 .