DESENZANO – Natale in festa con i Cuori Ben Nati: tradizione da 47 anni

0

La Vigilia di Natale è più briosa a Rivoltella del Garda (Desenzano) grazie all’animazione del gruppo folkloristico dei Cuori Ben Nati, che da 47 anni anima le piazze e la comunità rivoltellese con entusiasmo, tanta passione, feste e musica popolare.

Piazza degli Alpini serale Natale 2012Si parte con l’animazione del Christmas Tour a Rivoltella domenica 22 dicembre alle 17 nella piazza Degli Alpini. E anche per questo Natale, l’attesa sarà allegramente farcita di musica, bevande calde, assaggi natalizi e dolci per i più piccini distribuiti direttamente da Babbo Natale. Il pomeriggio della Vigilia, la vivacità della Banda folcloristica dei Cuori Ben Nati o Banda del Bordèl risuonerà in centro al paese, in via Di Vittorio (zona municipio) dalle 16.30 per uno scambio di auguri fra amici, famiglie e concittadini, accompagnati da cioccolata calda, vin brulé, caldarroste e panettone.

Il 24 dicembre ancora festa con i Cuori Ben Nati e i Ragazzi di Rivoltella uniti per l’occasione ai Los Caballeros: dalle 16.30 a mezzanotte tutti quanti sono invitati per un brindisi tra giovani, in piazza Degli Alpini a Rivoltella, davanti alla chiesa di San Biagio. “Aspettando il Natale” sarà una lunga vigilia, dall’aperitivo con il tradizionale pirlo fino al brindisi e agli auguri di mezzanotte, spumante e panettone offerto. Vin brulé, pirlo, caldarroste, birra, cioccolata calda e l’immancabile musica di Dj Cimel, la frizzante animazione dei Los Caballeros (famosi per le affollate serate in spiaggia al gazebo della Festa del Lago) e le luci della piazza. Entrambi gli appuntamenti hanno il patrocinio del Comune di Desenzano del Garda.

Info: www.cuoribennati.org

Il prossimo appuntamento, dopo le feste, sarà con San Biagio, patrono di Rivoltella: tre giornate di festa dal 1° al 3 febbraio 2014 e un concorso per i ragazzi delle scuole (dell’infanzia, primaria e secondaria di promo grado) per valorizzare il territorio e il patrono di Rivoltella San Biagio.