MILANO – Il mondo dei rally è il nuovo fenomeno dei social network

0

World Rally Ranking, l’iniziativa globale del mondo dei rally, sta crescendo più velocemente su Facebook rispetto a qualsiasi altro rally social network nel mondo. Ha ottenuto oltre 100 mila nuovi “like” nel corso dell’ultimo anno, segnando un nuovo fenomeno nei social media del mondo dei rally con oltre 200 mila “like” totali. La rapida crescita della pagina riflette il crescente entusiasmo nei riguardi dei rally in tutto il mondo. La pagina è parte del più ampio movimento globale che nasce dal basso che include professionisti del mondo dei rally e appassionati presenti attualmente in cinque continenti del mondo.

Rally Ranking FbWorld Rally Ranking ha sviluppato la sua pagina Facebook per essere una comunità online di appassionati di rally ed è una delle prime iniziative sociali nell’ambito dei rally ad abbracciare la strategia innovativa di aprire la sua pagina di Facebook ad amministratori volontari selezionati in tutto il mondo. Questi cogestiscono la pagina insieme alla sede di World Rally Ranking che consente di personalizzare i rally post targetizzando per i loro paesi o per le proprie aree geografiche. Questa strategia aperta dà la possibilità di comunicare con le diverse community mondiali di appassionati, facendo appello alle loro realtà locali.

Ha attualmente 29 amministratori volontari di diverse culture, età e paesi che generano i rally mirati agli interessi di ogni singola nazione. World Rally Ranking ha anche il suo sito web dove ogni appassionato può vedere tutte le classifiche ranking di piloti, copiloti, produttori, modelli di auto e nazioni. Sul sito sono subito disponibili le prime 40 posizioni per ogni tipo di classifica. Registrandosi – con un modulo che richiede semplicemente di inserire nome, cognome e indirizzo e-mail – è possibile accedere alle classifiche complete e avere la possibilità di creare classifiche personalizzate.

Si tratta di una vera e propria rivoluzione per tutti gli addetti ai lavori nel mondo del rally, piloti, team, giornalisti e appassionati. Il database IRDA contiene tutti i risultati dall’1 gennaio 2010 a oggi di tutti i piloti e copiloti di tutte le nazioni, di tutte le gare del mondo incluse nel calendario sportivo internazionale FIA . Quindi, chi sono i migliori piloti di rally nel mondo oggi? Per scoprirlo subito, basta andare sul sito.