DESENZANO – In scena la prima del musical rock “Nuovo Mondo”

0

Va in scena questa domenica 22 dicembre alle ore 15 nel Teatro San Michele (Rivoltella) la prima del musical rock “Nuovo Mondo”, uno spettacolo inedito, con la compagnia teatrale della Parrocchia di Rivoltella “I 20 e le Menti”. Ingresso libero.

“Nuovo Mondo – Il Musical” è un’opera rock che ha visto impegnati per quasi due anni oltre quaranta artisti: autori, musicisti, cantanti, coreografi, scenografi, costumisti, tecnici luci-audio-video, attori-ballerini-cantanti. Una storia pensata e scritta per i ragazzi, ma adatta a qualsiasi età, dove si parla di temi importanti: la libertà, il coraggio, l’amicizia e l’amore, la forza di credere nei sogni e nella vita… tutto in chiave rock.

Nuovo MondoUn’idea che realizza anche uno dei sogni del compianto don Luca Nicocelli, fondatore del Progetto Noi Musica, legato sia alla compagnia teatrale che alla parrocchia di Rivoltella e che da anni sognava un musical inedito, d’impronta rock. Nuovo Mondo, una storia originale, ideata e scritta da Stefano Romanini, co-sceneggiata da Barbara Favaro e consegnata alla regia di Marisa Binatti, alla direzione de “I 20 e le Menti”, la compagnia teatrale dell’oratorio di San Michele di Rivoltella del Garda. Musiche e liriche originali scritte da Stefano Romanini ed eseguite da un carnet di musicisti professionisti.

La storia è ambientata nel 2150 su Nuovo Mondo, un pianeta che solo qualche anno prima veniva chiamato Terra. In questo nuovo ordinamento la Inspectio Corporation, per il bene dell’umanità, ha il controllo su tutto e tutti. Ogni forma d’arte viene manipolata affinché non risulti sovversiva, i sentimenti sono definiti debolezze del genere umano e pertanto vengono disprezzati e soppressi. I ragazzi di Nuovo Mondo vengono cresciuti e “ammaestrati” per essere all’altezza delle aspettative di una società perfetta, ma la perfezione ha un prezzo e non tutti sono disposti a pagarlo, non se viene chiesto loro di sacrificare la propria libertà.