MADONNA DI CAMPIGLIO – Unforgettable Wrooom: 23 anni di motorsport

0

“Unforgettable Wrooom” è la mostra che celebra ventitre anni di “Wrooom – Formula 1 & Moto Gp Press Ski Meeting” e fissa la stella dell’evento nel firmamento di Madonna di Campiglio con le immagini degli indimenticabili incontri tra i più famosi personaggio del Motorsport – primi fra tutti quelli di Ferrari e Ducati – e la “Perla delle Dolomiti”.

Unforgettable Wrooom - logoVideo, immagini, strumenti multimediali e oggetti memorabilia appartenuti ai campioni Ferrari e Ducati racconteranno ventitre anni di “Formula 1 & Moto Gp Press Ski Meeting”. Personaggi indimenticabili, storie e incontri di un evento internazionale che ha radunato a Madonna di Campiglio i campionissimi del mondo dei motori: da Michael Schumacher a Fernando Alonso, da Casey Stoner a Valentino Rossi, da Jean Alesi a Rubens Barrichello.

Realizzata da Maurizio Butini con la direzione creativa dell’architetto Angela Gianotti, l’esposizione, da vedere e ascoltare, rende omaggio ad un evento che ha contribuito a far conoscere Madonna di Campiglio in tutto il mondo.
Simbolo dell’iniziativa, racchiuso in una sorta di scultura, è l’insieme dei ventitre loghi delle altrettante edizioni di “Wrooom”. Integrato nel percorso espositivo, dopo l’anteprima mondiale del Mugello a fianco della Rossa del Cavallino, ci sarà anche il cinema più luxury d’Europa di Adeum-Seven Star Cinema Suite, connubio perfetto di alta tecnologia e creatività made in Italy.

L’inaugurazione è fissata alle ore 18.00 di sabato 21 dicembre 2013 presso la Sala della cultura al Centro Rainalter di Madonna di Campiglio. Al vernissage parteciperanno anche i tre chef stellati di Campiglio – Enrico Croatti (Dolomieu Ristorante, DV Chalet Boutique Hotel & Spa), Nicola Laera (Ristorante Stube Hermitage, Hermitage Biohotel) e Vinicio Tenni (Ristorante Il Gallo Cedrone, Hotel Bertelli). L’esposizione, allestita presso la Sala della cultura al Centro Rainalter, potrà essere visitata, e vissuta, fino al 2 febbraio 2014, tutti i giorni dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.30. Il cinema Adeum-Seven Star Cinema Suite sarà invece accessibile dalle 16.00 alle 19.30.