DESENZANO – Secondo “Christmas Tour” dell’amministrazione comunale

0

Proseguendo la tradizione inaugurata lo scorso anno, il Sindaco Rosa Leso e la Giunta comunale, nel pomeriggio di domenica 22 dicembre, porteranno gli auguri dell’Amministrazione comunale, la musica della Banda cittadina e l‘allegria delle associazioni attraverso le località del centro e delle frazioni.

20121223-Banda1Ad ogni tappa lo scambio di auguri verrà allietato dai brani natalizi eseguiti dalla Banda e dal ristoro offerto dalle associazioni locali. L’autobus del “Christmas tour” prenderà il via alle ore 15 alla Fondazione S.A. Merici con gli auguri agli ospiti della Casa di riposo e poi, alle 15.30, toccherà piazza Garibaldi, dove gli “Gnari de Colatera” allestiranno stand gastronomici e di solidarietà.

Alle ore 16.15 il pullman messo a disposizione da Brescia Trasporti sarà accolto in piazza della Concordia dal “G.S. San Martino della Battaglia”, dalla “Allegra Brigata” e dalle sezioni locali di Alpini e Artiglieri.

Alle 17, dopo l’esibizione della Banda e lo scambio di auguri, la comitiva raggiungerà piazza degli Alpini a Rivoltella, dove l’accoglienza sarà predisposta dal gruppo dei “Cuori Ben Nati”.
Il percorso del Sindaco e della Giunta si concluderà nel centro di Desenzano: alle ore 17.45 in piazza Matteotti per un ristoro offerto dal “MIT – Merenda italiana” e alle 18.15 in piazza Malvezzi per uno scambio di auguri con gli Amici del Porto Vecchio. Qui, davanti al presepe galleggiante, l’associazione Garda I care e i cori S. Maria Maddalena e Om del Dom ridaranno vita alla tradizione del “Canto della Stella”.

Hanno contribuito con i loro prodotti i supermercati Conad, EssereBenessere, Rossetto e Simply e la ditta ZaVa. La cittadinanza è invitata.