DESENZANO – La mafia sul Garda? Stasera un dibattito che spiega

0

“Cultura mafiosa, come e dove si radica e come fare a identificarla?”. È il tema dell’incontro che si tiene stasera, giovedì 19 dicembre, a Desenzano (ore 20,30 – sala Peler di palazzo Todeschini in via Porto vecchio 36) per iniziativa della Camera del Lavoro, dello Spi Cgil del Garda e della Funzione pubblica Cgil di Brescia.

La serata si aprirà con la proiezione del video-documento realizzato dalla Rete Antimafia di Brescia. Al termine ci sarà l’incontro con gli autori Antonino Giorgi (docente di Psicologia dinamica all’università cattolica di Brescia) e Andrea Grasso della Rete antimafia provincia di Brescia. L’iniziativa gode del patrocinio del Comune di Desenzano del Garda.

“L’incontro di giovedì – spiega Luciano Pedrazzani della segreteria della Camera del Lavoro – rientra in un ciclo di dibattiti che stiamo facendo sul territorio per sensibilizzare rispetto alla presenza e alla pervasività della criminalità organizzata anche in provincia di Brescia, con tutte le conseguenze che questo comporta in termini di illegalità, appalti e inquinamento dell’economia”.