DESENZANO – Babbo Natale incontra i bambini al Centro Le Vele

0

La lunga attesa è finalmente finita: per la gioia di tutti i bambini giovedì 19 dicembre al Centro Commerciale Le Vele di Desenzano arriva Babbo Natale! Nell’area del divertimento di Ista Kuga, trasformata ed allestita a tema natalizio, si entra completamente nel vivo del periodo più magico dell’anno: il 19, 20 e 21 dicembre, dalle ore 15.00 alle 19.00 ed il 22, 23 e 24 dicembre dalle ore 10.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 19.00, Babbo Natale sarà seduto sulla sua slitta pronto ad ascoltare i desideri dei piccoli, farsi fotografare con loro e regalare, aiutato dalle sue assistenti, dolci pensieri per tutti i piccini.

babbo_natale[1]Oltre ad incontrare Santa Claus, nel giardino di Natale i bambini si trasformeranno in piccoli elfi con tanto di cappello rosso in testa e avranno la possibilità di partecipare a laboratori didattici dove si dedicheranno alla produzione di manufatti, lavoretti natalizi e giochi a partire da materiali poveri o di recupero. In piu’, nella giornata di domenica 22 a partire dalle ore 15.00 è previsto un simpatico e coinvolgente momento per i bambini: i volontari della fondazione ABIO di Desenzano – Associazione per il bambino in Ospedale – intratterranno i piccoli con la lettura di filastrocche e divertenti racconti natalizi.

Quelli che ci aspettano saranno gli ultimi frenetici giorni per la ricerca dei regali di Natale: i mercatini allestiti nella Galleria del Centro, oltre ai numerosi negozi situati al suo interno, offriranno numerose opportunità di trovare qualche idea regalo tra prodotti enogastronomici, dolci tentazioni e tante altre sorprese. Ci sarà poi la possibilità di fare regali solidali con l’oggettistica o il calendario 2014 proposti dall’Associazione Compagni di Strada – Canile di Desenzano. I doni si potranno fa confezionare, a fronte di una piccola offerta, dalle volontarie dell’Associazione Amore in Azione, che allestirà un banchetto proprio vicino all’area del divertimento di Ista Kuga.

Prima della chiusura natalizia – prevista per i giorni 25 e 26 dicembre – lunedì 23 dicembre dalle ore 18.00 il Centro Le Vele offrirà inoltre un piccolo brindisi ai propri clienti, in collaborazione con Sfizi&Cafe’: l’occasione ideale per scambiarsi gli auguri di Buone Feste ed assaggiare del panettone artigianale.