CASTEGNATO – Dibattito sull’acqua: incontro a Castegnato

0

“Sull’acqua, il massimo della trasparenza”. Con questo incipit il comune di Castegnato ha organizzato per oggi, mercoledì 18 dicembre un pubblico incontro nella sala conferenze del Centro civico, con inizio alle 20,30.Castegnato

“Sono circolare notizie inesatte ed in qualche caso strumentali sulla nostra acqua, per questo abbiamo organizzato l’iniziativa pubblica ” precisa l’Assessore all’Ambiente Edoardo Corongiu. L’acqua che il nostro acquedotto ha distribuito e  distribuisce in ogni casa  è potabile, buona e sicura. La legge in proposito è molto severa. Per garantirne il rispetto l’acqua dell’acquedotto  subisce un doppio ed indipendente controllo: quello interno della società di gestione AOB2 e quello esterno dell’Azienda Sanitaria Locale (ASL). La normativa prescrive un numero minimo di quattro analisi l’anno: AOB2 effettua una analisi al mese. Sul sito del Comune sono tempo per tempo pubblicati tutti i dati sulla nostra acqua.  Con la messa in attività del nuovo pozzo in Via Risorgimento la nostra acqua è ancora più buona, gode di ottima salute e poco ha da invidiare alle più considerate acque minerali.”

A parlare dell’acqua di Castegnato saranno a Castegnato  Ing. Mauro Olivieri (Direttore Tecnico e Responsabile Area Tecnica AOB2); Dr. Marino Sain (Settore acqua potabile UO Igiene e Medicina di Comunità della DGD 2 – ASL Brescia) e Dott. Fabrizio Speziali (Direttore del Dipartimento Prevenzione Medico ASL Brescia).