VILLA CARCINA – Una settimana di eventi per Natale tra musica e incontri

0

Ecco gli ultimi appuntamenti previsti a Villa Carcina per questa settimana. Da giovedì 19 dicembre parte il ciclo di incontri sulle scienze tradizionali dell’India. Il Centro Studi Bhaktivedanta (Accademia di Scienze Tradizionali dell’India), con l’assessorato alla Cultura del Comune, propone un ciclo di incontri sulla tradizione yogica, un’occasione di confronto fra le due grandi tradizioni d’Oriente e Occidente per arricchire il bagaglio esperienziale individuale e fornire strumenti pratici per il miglioramento di se stessi. Gli appuntamenti, tutti a ingresso libero, sono in programma alle ore 20 ogni giovedì in Villa Glisenti. Si inizierà il 19 dicembre con “Conoscere e migliorare se stessi”.

Polo Villa GlisentiGli incontri proseguiranno poi anche nel 2014 il 16 gennaio “Con armonia delle relazioni”, il 20 febbraio con “Tradimento rancore perdono”, il 10 aprile con “karma”, il 15 maggio con “La crisi come opportunità”. Mercoledì 18 dicembre: sei un Camperista? In arrivo un’area di sosta. L’amministrazione comunale, viste le numerose richieste, è disponibile a valutare l’opportunità di creare un’area di sosta riservata e recintata a favore di tutti i camperisti desiderosi di non lasciare sulle strade i propri mezzi. Se ne discuterà mercoledì alle ore 20,30 nella sala ex cinema di via Manzoni. Da sabato 21 dicembre a lunedì 6 gennaio, invece, arriva “Connettiva 2013”, l’arte in Villa Glisenti. L’assessorato alla Cultura propone la mostra “in Villa dove esporranno il “Gruppo artisti locali” di Villa Carcina e gli “Amici dell’arte” di Lumezzane. La mostra sarà aperta il sabato dalle 16 alle 20 e la domenica, Santo Stefano e l’Epifania dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 20 con ingresso libero.

Sempre nell’ambito della mostra, sabato 28 dicembre alle 20,30 verrà offerto lo spettacolo cabarettistico “Dal serio al faceto” della compagnia teatrale “3 PeSaTe” con ingresso libero. All’inaugurazione della mostra, prevista alle ore 17 di sabato 21, saranno inoltre presenti gli zampognari che allieteranno l’avvento natalizio. Sempre sabato 21 ci sarà “Natale in musica” con la MiniBanda di Paideia. La Mini Banda Ensemble Paideia, con l’assessorato alla Cultura, propone due appuntamenti alle ore 15 alla casa di riposo Villa dei Pini e alle 16,30 alla “Firmo Tomaso”. La partecipazione è libera. Ancora sabato arriva il “Concerto di Natale” del gruppo corale “La Soldanella”. Il gruppo, con l’assessorato alla Cultura, propone il tradizionale concerto alle ore 20,45 nella parrocchiale di Villa.

Nell’occasione verrà inoltre consegnato il Premio di Solidarietà che il coro consegnerà ad un concittadino o a un’associazione distintosi in opere di volontariato. L’ingresso è libero. Domenica 22 dicembre torna il concerto anche per le parrocchie San Michele Arcangelo di Cailina, San Giacomo Maggiore di Carcina e Santissimi Emiliano e Tirso di Villa con l’associazione “Paideia Onlus” intonato dalle corali “Domenico Borroni” di Cailina, “San Giacomo Maggiore” di Carcina, “Regina Coeli” di Villa e della Banda Amica. Il concerto è in programma alle ore 20,30 nella chiesa parrocchiale di Carcina. L’ingresso è libero. Lunedì 23 dicembre ci sarà il concerto di Banda Amica e della Mini Banda alle ore 20,30 nella chiesa parrocchiale di Cogozzo. L’ingresso è libero. Infine, martedì 24 e 31 dicembre ci sarà la chiusura pomeridiana della biblioteca.