SARNICO – Bonus Bebè: anche quest’anno un regalo di Natale da Sarnico

0

Non ha rinunciato a consegnare i cosidetti “bonus bebè” l’amministrazione comunale di Sarnico che, nonostante i tempi di ristrettezze economiche, ha deciso di continuare a distribuire i bonus per i nuovi nati.

Martedì 17 Dicembre 37 famiglie sarnicesi riceveranno infatti un contributo di 250 Euro ciascuna direttamente dalle mani del Sindaco. Un segnale importante per testimoniare la presenza e la vicinanza del comune a tutte le famiglie che decidono di investire sul futuro.sarnico

Dal 2008 l’amministrazione sarnicese stanzia questi contributi a favore di tutte le coppie che hanno avuto una nascita in famiglia nel corso dell’anno: e lo fa all’interno di una piccola cerimonia che si tiene nella Sala del Consiglio in Municipio.

Il numero di contributi distribuiti in questi anni rivela un leggero calo nelle nascite: si è passati dai 43 bonus consegnati nel 2008 ai 59 del 2009 e ai 54 del 2010, per scendere nuovamente ai 45 del 2011, ai 43 del 2012 e ai 37 di quest’anno. Nello specifico il prossimo 17 Dicembre il bonus bebè verrà consegnato ai genitori di 17 maschietti e 20 femmine, di cui 7 stranieri.

“ Anche quest’anno l’amministrazione non ha voluto rinunciare a offrire questo contributo- ha sottolineato il Sindaco di Sarnico Franco Dometti- per dare continuità ad una precisa politica di aiuto concreto alle famiglie che da sempre è alla base della nostra filosofia e delle nostre scelte amministrative. Crediamo infatti che compito di noi amministratori sia quello di sostenere in maniera tangibile le coppie che decidono di mettere al mondo un figlio, facendo sentire loro il nostro supporto e la nostra vicinanza. E lo facciamo con piacere, pur trovandoci a vivere e amministrare in condizioni, spesso, di difficoltà”.

L’appuntamento con la consegna dei bonus bebè è quindi fissato per oggi, martedì 17 dicembre alle ore 18 presso la Sala del Consiglio del Municipio di Sarnico.