BRESCIA – “Frozen. Il regno di ghiaccio” il nuovo film Disney

0

Giovedì 19 dicembre, presso il cinema Oz, verrà proiettato il film d’animazione, prodotto dalla Walt Disney Animation Studios, “Frozen. Il regno di ghiaccio”.

Frozen-Il-regno-di-ghiaccio-nuovi-poster-e-un-character-trailer-con-il-pupazzo-di-neve-OlafNel regno di Arandelle, la famiglia reale è composta da due figlie femmine: Elsa, la primogenita e quindi destinata a regnare, e Anna, la più piccola fanciulla con un vispo caratterino. Elsa, fin dalla nascita, è dotata di uno strano potere: riesce a creare e manipolare il ghiaccio e la neve.

Purtroppo però non è molto brava a controllarlo, tanto che in una circostanza rischia di fare del male alla propria sorella. Decide così di allontanarsi da Anna per non metterla in pericolo, fino al giorno della sua incoronazione.

Sfortunatamente anche in quella circostanza Elsa, sopraffatta dalle emozioni, perde il controllo del potere, confinando il regno in un gelido inverno perenne. Accusata di stregoneria, la ragazza decide di scappare, lasciando Arandella e la sorella minore. Quest’ultima però non accetta la situazione e parte per ritrovare Elsa. Durante il suo viaggio troverà dei bizzarri compagni d’avventura: il boscaiolo Kristoff con la sua renna Sven e un simpatico pupazzo di neve dotato di vita propria. La pellicola, diretta da Chris Buck e Jennifer Lee, trae una parziale ispirazione dalla fiaba “La regina delle nevi” di Hans Christian Andersen del 1844.