BRESCIA – Dalla fantasia alla realtà nel lavoro di Ben Stiller

0

Giovedì 19 dicembre, presso la multisala Oz, verrà proiettato il nuovo film di Ben Stiller: “I sogni segreti di Walter Mitty”.

I-sogni-segreti-di-Walter-Mitty-nuovo-trailer-e-6-poster-per-il-remake-di-Ben-StillerWalter Mitty è un editor fotografico che lavora per un magazine. Durante le sue giornate, all’improvviso, piomba in un mondo immaginario, dove sogna di compiere gesta eroiche, vivere delle appassionanti storie amorose e trionfare sempre contro un grave pericolo.

La vita di Walter è caratterizzata da queste visioni, soprattutto concentrate sulla sua collega Cheryl Melhoff, di cui è segretamente innamorato. La routine quotidiana si spezza quando entrambi rischiano seriamente di perdere il lavoro: Walter dovrà così partire veramente per compiere quegli straordinari viaggi che fino a quel momento aveva solo vissuto nella sua fantasia.

La pellicola, remake del film “Sogni proibiti” del 1947, bastato sul romando “The Secret Life of Walter Mitty” scritto da James Thurber nel 1939, è diretto ed interpretato da Ben Stiller (Walter), affiancato da Kristen Wiig (Cheryl), Adam Scott e Sean Penn.