ROVATO – Estensione della linea metropolitana: aderirà Rovato?

0

Francesca Mombelli, assessore comunale di Rovato ha espresso il suo parere in merito al progetto di estendere la linea della metropolitana nell’ovest bresciano, passando quindi per la capitale della Franciacorta. “Rovato al momento è interessata dai lavori di almeno due grandi infrastrutture, Tav e soprattutto Brebemi. Prima va valutato l’impatto che queste avranno sugli spostamenti dei cittadini. Per ora mi sembra siamo ancora nel campo delle idee”.

Metro Bs topRezzato, Castegnato e Ospitaletto hanno già aderito all’iniziativa chiedendo un allargamento della metropolitana nell’hinterland, l’idea di coinvolgere anche il comune di Rovato viene dal Centro Popolare Lombardo. Rovato è già un centro che coinvolge il traffico dell’ovest grazie alla presenza del casello A4 e della stazione che vede partire treni con direzione Milano, Bergamo e Verona, è il punto di  partenza e snodo della viabilità per studenti, universitari e lavoratori.

Rezzato ha già approvato l’estensione della metro sul suo territorio, Castegnato e Ospitaletto hanno aderito al progetto Grande Brescia che prevede una collaborazione tra citt e hinterland per il trasporto pubblico, che farà Rovato?