VAL BREMBANA – Scuole di sci, sabato e domenica di lezioni gratis

0

Il mese di dicembre è sempre segnato da iniziative legate alle festività natalizie, mercatini e bancarelle per feteggiare l’arrivo del Natale.
Inoltre, si aprono le stagioni sciistiche, sulle piste, se arriva la neve, gli ppassionati di sci, attendono il momento in cui gli impianti vengono aperti al pubblico.

NevePer molti, che non sono capaci di sciare, è anche il momento di iniziare a praticare uno sport tutto invernale. Nei giorni scorsi si è tenuta la sesta edizione dell’open day promosso dall’Associazione Maestri di Sci Italiani (Amsi) in collaborazione con il Collegio regionale e Regione Lombardia.

Domenica 15 dicembre, si terranno  lezioni collettive gratuite di 2 ore dedicate ai bambini, dai 4 ai 13 anni (anche diversamente abili) nelle discipline dello sci alpino, dello sci nordico, dello snowboarde e del telemark. Molte le scuole che hanno aderito all’iniziativa: l’elenco completo è consultabile sul sito  www.amsi-lombardia.com. Sono circa sessanta le scuole sci in varie province, fra cui ben diciannove della Bergamasca che offriranno una lezione gratis.