LIVIGNO – Con Carosello 3000 si può sciare in “virtuale” su Youtube

0

Vuoi sciare sulle piste ancor prima di partire per Livigno? Oppure vuoi far vedere agli amici la discesa che più ti ha entusiasmato durante la tua vacanza? Basta connettersi in rete, perchè “Carosello 3000 Livigno” ha messo in video tutte le sue piste da sci. Come? L’idea è molto semplice. Durante la scorsa stagione invernale, alcuni addetti hanno sciato tutte le piste muniti di doppia action-cam, una posizionata sul casco e l’altra su un pole telescopico.

Carosello 3000 LivignoLe immagini sono poi state sincronizzate e mixate in post-produzione e integrate con delle riprese aree. Il risultato sono 23 video raggruppati in una playlist di YouTube dov’è possibile scegliere di visualizzare la propria pista preferita, oppure lasciare scorrere la sequenza di immagini visualizzando tutta la ski-area.

Tutti i video saranno presto integrati all’interno di una cartina web, dove sarà possibile visualizzarli cliccando direttamente sulle aree d’interesse. La cartina, già presentata in “immagine piana” lo scorso inverno, è stata disegnata al computer dagli esperti statunitense di Vistamap basandosi su scatti aerei realizzati dal fotografo di Livigno Michele Galli. Un mix di competenze internazionali e territoriali che porteranno alla creazione di un prodotto innovativo e a forte interazione con l’utente che verrà integralmente messo a disposizione degli utenti nei prossimi giorni.

L’iniziativa è nata all’interno di un progetto più ampio che ha visto nell’ultimo anno il ripensamento di tutto il sistema di segnaletica sulle piste, e vuole essere un servizio ulteriore a disposizione degli sciatori, che potranno visualizzare direttamente sulla cartina i percorsi, i servizi e le caratteristiche dell’area sciabile.

TUTTI I VIDEO DELLA PLAYLIST DI CAROSELLO 3000