GARGNANO. Parte dall'Olanda il tour europeo del Cv Gargnano e Centomiglia

0

Salperà dalla fiera delle vacanze di Utrecht, Olanda, la presentazione degli eventi sportivi 2014 del Circolo Vela Gargnano. Dall’8 al 13 gennaio le immagini della Centomiglia e del trofeo Gorla saranno presenti negli spazi del consorzio Garda Lombardia e di Bresciatourism. Le fiere successive saranno quelle di Stoccarda (12-20  gennaio) e il Salone delle vacanze di Bruxelles. Inizia così il tour europeo del Circolo Vela Gargnano, al fianco del consorzio Garda Lombardia, in collaborazione con i vari progetti promozionali di Regione Lombardia, Bresciatourism e Garda Unico. Nel calendario, ancora provvisorio, del Circolo Vela Gargnano spiccano ben 3 Campionati d’Europa (classi Bug, Sunfish e Laser 4000), eventi che avranno come base logistica Univela di Campione del Garda, tanti altre regate, il 30-31 agosto il 47° Trofeo Gorla e quello che diventerà il “Super G”; il 6-7 settembre la 64a Centomiglia a tutto lago.

?????????????????????????????????????????????????????????????????????????????L’apertura si avrà il 16 marzo con il 36° Trofeo Roberto Bianchi, la chiusura a fine ottobre con il 6o° Trofeo dell’Odio. Le altre regate vedranno coinvolte le flotte che vanno dall’ Optimist alle barche promozionali di 29Er, 4.20, Feva, dai classe Libera ai monotipi internazionali, alla stazza Orc per le regate long distance. Non mancheranno gli eventi promozionali e in ambito sociale come l’incontro con gli studenti delle scuole del comprensorio gardesano, la Childrenwindcup con i piccoli dell’Ospedale dei Bambini di Brescia, il Campionato Italiano delle classi “Accessibili” e delle Paralimpiadi che sarà anche il Test Event per i Sailing Games di Expo 2015.

I partners che hanno aderito ai vari  progetti del CV Gargnano per il 2013 sono stati: DAP Brescia, Argivit, Marina Yachting, Bel Gelato, Osmi, Isomet, Garda Lombardia, Gruppo Hortsmann-Gentilini, Granarolo spa, Brescia Tourism, Gruppo Giornale di Brescia, Teletutto, Univela Campione, Cabo Verde Time; i partners sociali Abe (Associazione Bambino Emopatico), Fondazione Asm Brescia, Croce Rosa Italiana Brescia, Hyak Onlus; gli Enti di patrocinio con il Consiglio Regionale della Lombardia e la presidenza della Provincia di Brescia.