BRESCIA – Nuovo Eden: in prima visione il film “L’arte della felicità”

0

Da venerdì 13 a lunedì 16 dicembre, presso il cinema Nuovo Eden, verrà proiettato in prima visione il film “L’arte della Felicità”, diretto da Alessandro Rak.

l-arte-della-felicita-una-scena-del-film-d-animazione-283703Due fratelli. Due continenti. Due vite. Una sola anima. Sotto un cielo plumbeo, tra i presagi apocalittici di una Napoli all’apice del suo degrado, Sergio, un tassista, riceve una notizia che lo sconvolge. Niente potrà più essere come prima. Ora Sergio si guarda allo specchio e quello che vede è un uomo di quarant’anni, che ha voltato le spalle alla musica e si è perso nel limbo della sua città. Mentre fuori imperversa la tempesta, il suo taxi si trasforma in un set per racconti variegati fatti da un cliente dopo l’altro e comincia ad affollarsi di ricordi, di speranze, di rimpianti, di presenze. Prima o poi la pioggia smetterà di cadere ed il cielo si aprirà. E da lì verrà la fine. O tornerà la musica.

Il film, che è stato scelto per aprire la 28esima Settimana Internazionale della Critica di Venezia 2013 è realizzato da un gruppo di ragazzi tutti con un età attorno ai 30 anni, tutti nati e cresciuti a Napoli ed è il risultato di una collaborazione tra tante professionalità, interpretata in modo nuovo e originale.

INFO:

Ingresso: 5 euro intero, 4 euro ridotto

Orari proiezioni: venerdì ore 17, 20.40 e 22.30, sabato e lunedì ore 21 e domenica ore 18 e 21.

ufficiostampa@nuovoeden.it – 030.8379404

Ecco il comunicato stampa completo: L’arte della felicità