ANDALO – Natale sulle nevi della Paganella con le proposte del Corona Dolomites Hotel di Andalo

0

Dalle discese lungo le piste disegnate tra i boschi della Paganella, una delle skiarea di avanguardia del Trentino, passando per le atmosfere magiche dei mercatini di Natale di Trento e Bolzano, ma anche la ricerca di relax per affrontare tonici e rigenerati l’inverno.

Sono tutti ottimi motivi per regalarsi un soggiorno sulla “prima neve” nel periodo del Natale, con tutta la famiglia, al Corona Dolomites Hotel di Andalo, sull’Altopiano della Paganella in Trentino.
L’Hotel della Famiglia Pancher, insignito anche per il 2013 del certificato di eccellenza di Tripadvisor, aggiunge riconoscimenti a riconoscimenti: è stato infatti segnalato nella prestigiosa “Guida ai Ristoranti 2014” de L’Espresso per l’ottima cucina del suo ristorante, affidato al giovane chef Mattia Dallavalle. Un ulteriore elemento di distinzione e prestigio che si aggiunge agli altri must dell’hotel, come le quattro camere Bio Dolomites o la nuovissima Spa di 700 mq, con centro benessere e piscina panoramica sulle cime innevate del Brenta, oggi Patrimonio Mondiale UNESCO.

Redirect.aspxIl Corona Dolomites Hotel, dal 15 al 26 dicembre, propone una serie di pacchetti settimanali dedicati a quanti non vogliono rinunciare alle prime discese della stagione sulle piste al cospetto delle Dolomiti di Brenta, oppure ad un soggiorno in montagna all’insegna del wellness alpino, o della vacanza attiva sulla neve.

Una prima proposta è Snow & Wellness Experience, valida dal 15 al 22 dicembre 2013 che include:
• 7 giorni in mezza pensione
• Escursioni del programma Activity
• Entrata al Centro Benessere e Piscina
• Soffice accappatoio a disposizione per tutta la durata del soggiorno
• 1 Buono omaggio Beauty & SPA a stanza del valore di Euro 30.00
a partire da euro 427,00 a persona per settimana.

Per vivere la magia natalizia in montagna con tutta la famiglia, nella settimana del Natale c’è invece la proposta Christmas for Family valida dal 21 al 26 dicembre 2013 che include:
• 5 notti in camera tripla base (bambino con età inferiore a 8 anni) con trattamento di mezza pensione
•Partecipazione alle attività di animazione previste in paese dal 21 al 26 dicembre 2013
•Skipass 4 giorni per tutta la famiglia
a partire da euro 1.124,00 a famiglia (due adulti + un bambino di età inferiore agli 8 anni).

E per gli sportivi infine, una proposta legata ad un evento imperdibile che sarà ospitato sulle nevi della Paganella il prossimo 23 dicembre: si tratta del V Pay Alpine Rock Fest, un’occasione unica per vedere da vicino i più grandi campioni dello sci approfittando della speciale promozione sullo skipass Paganella.

Andalo e l’Altopiano della Paganella sono la meta ideale per quanti, famiglie incluse, amano una vacanza attiva, tra passeggiate nel Parco Adamello Brenta, escursioni in montagna, a piedi, in mountain bike e a  cavallo, le numerose attività praticabili presso il centro sportivo di Andalo, o di totale relax, in riva allo splendido lago di Molveno, o sulla terrazza di un rifugio. A soli 20 km dal casello autostradale di San Michele all’Adige sull’A22, l’altopiano della Paganella è circondato dalle cime delle Dolomiti di Brenta – patrimonio mondiale UNESCO – e del massiccio della Paganella con i suoi fitti boschi ed i pascoli in quota.

In inverno la skiarea Dolomiti Paganella è un comprensorio all’avanguardia, moderno, dotato di comodi e veloci impianti di risalita e di un ottimo innevamento artificiale (100% delle piste) che garantisce la stagione sciistica da dicembre a primavera inoltrata. A riprova dell’alto livello della skiarea, dall’inverno 2012/2013 è  diventata sede degli allenamenti della nazionale di sci alpino norvegese guidata dal pluricampione Aksel Lund Svindal. Lo snowpark “Dosson”, 4 campi scuola e 2 attrezzati fun park sulla neve per i più piccoli e le famiglie, completano l’offerta della skiarea. Chi invece preferisce altre discipline troverà comunque sull’Altopiano della Paganella valide alternative: lo sci nordico (due anelli per il fondo, uno illuminato), passeggiate ed escursioni con le ciaspole in compagnia delle Guide Alpine con un’ampia scelta di percorsi alla portata di tutti, pattinaggio.
www.visitdolomitipaganella.it

Corona Dolomites Hotel – Andalo (TN)
Il premio di Tripadvisor con il certificato di eccellenza per il 2012 (conseguito anche nel maggio 2013), è arrivato ad appena un anno dalla sua riapertura dopo una completa ristrutturazione caratterizzata da un design moderno e molto accogliente. Una bella consacrazione per una delle storiche strutture di Andalo, che aggiunge nuovi servizi e ambienti completamente rinnovati, alla stessa calorosa accoglienza e una cucina particolarmente curata, che caratterizza da sempre la casa, affidata al giovane chef Mattia Dallavalle. Una vera chicca sono le quattro nuove camere Bio Dolomites, realizzate totalmente in legno di larice e abete con i criteri della Bio edilizia. Tra le novità una spa con saune, un avveniristico centro benessere, una straordinaria piscina panoramica. Tra i servizi: parcheggio e servizio navetta gratuito, deposito sci riscaldato e camere con balcone. L’hotel dispone inoltre di giardino e di una terrazza con affaccio sul Gruppo del Brenta. Il Corona Dolomites Hotel è ad Andalo, sull’Altopiano della Paganella, a soli 20 minuti dall’autostrada del Brennero, meta ideale quindi anche per una vacanza breve.
www.coronadolomiteshotel.com