RIVA – Sorgono gli “Spazi family nonni nipoti” con Città di Riva

0

Nei giorni scorsi, a Riva del Garda, sono stati inaugurati i nuovissimi “Spazi family nonni nipoti” dell’azienda pubblica di servizi alla persona Città di Riva.

Riding with grandpa on a bikeSi tratta di una bellissima area giochi all’aperto, una interna e uno spazio per l’allattamento ed il cambio dei neonati. Il tutto a portata di nonni. All’inaugurazione hanno preso parte gli assessori del Comune Marco Vivaldelli e Renza Bollettin, oltre a Paola Piccioni, la responsabile dell’Unità operativa servizi alla persona e comunità. Erano presenti anche alcuni membri del consiglio di amministrazione dell’Apsp Città di Riva, alcuni rappresentanti del Forum delle famiglie e dell’Agenzia per la famiglia, la natalità e le politiche giovanili della Provincia di Trento.

L’iniziativa mira a favorire un avvicinamento tra generazioni ed in particolari tra nonni e nipoti. Lo spazio esterno, dopo opere di riqualificazione rese possibili grazie al sostegno economico del Comune, è stato ospitato nel giardino della Rsa.
Per facilitare la frequenza della struttura, aperta a tutti,  e l’incontro tra nonni e nipoti, la Rsa offre anche la possibilità ai nipoti che frequentino la struttura di poter consumare la merenda, a base di yogurt o frutta, messa a disposizione gratuitamente.