BRESCIA – Al Nuovo Eden “La leggenda di Kaspar Hauser”

0

Mercoledì 11 dicembre alle ore 21, presso il cinema Nuovo Eden, verrà proiettato in anteprima il film “La leggenda di Kaspar Hauser” del regista Davide Manuli.

Il principe Kaspar Hauser (Silvia Calderoni), dopo essere stato fatto scomparire dai nemici in tenera età per evitare che potesse salire al trono, appare improvvisamente su una spiaggia della Sardegna, in un lembo di terra popolato solo da pochissime persone. Qui vivono infatti la sguaiata Granduchessa (Claudia Gerini) divenuta nel frattempo regina, il suo umile servo Drago (Marco Lampis), lo spacciatore Dark Man (Vincent Gallo) che ha una relazione con la Granduchessa, il Prete (Fabrizio Gifuni), la Veggente (Elisa Sednaoui) e lo Sceriffo (Vincent Gallo). Preso in custodia da quest’ultimo nel suo fortino, Kaspar imparerà sulla sua pelle chi tra i cinque gli è amico e chi invece non desidera altro che la sua morte.

970408_136286113230820_1547883554_nSu Kaspar Hauser (nato presumibilmente il 30 aprile 1812 e morto il 17 dicembre 1833, a Ansbach), definito il bambino d’Europa, nel corso degli anni sono stati scritti oltre 3 mila libri, 14 mila articoli e infinite rappresentazioni teatrali, oltre che realizzati due film, di cui il più importante è L’enigma di Kaspar Hauser, che valse a Herzog il Gran Premio della Giuria al Festival di Cannes del 1975. Il film di Herzog è una ricostruzione storica minimalista ma accurata che rientra nell’ottica del cinema degli Anni Settanta, una precisa scelta che conferma il trend che in quel periodo seguivano i registi internazionali più originali.

La serata di aprirà con un djset di Vitus e l’ospite d’onore sarà proprio il regista della pellicola: Davide Manuli.

INFO:

Ingresso: 5 euro intero, 4 euro ridotto

Orari proiezioni: ore 21

ufficiostampa@nuovoeden.it – 030.8379404