VALTELLINA – Omar Di Felice si prepara all’impresa estrema di Capo Nord

0

L’atleta Omar Di Felice (ultracycler) è impegnato in una sessione di allenamento in Valtellina. Il ciclista romano sta preparando un’impresa estrema a Capo Nord. L’obiettivo è quello di testare i materiali tecnici, bici ed abbigliamento, oltre a quello di abituarsi al freddo estremo.

Omar Di FeliceQuesta la spiegazione dello sportivo che ha scelto Tirano come base di appoggio per il suo training. “Ci stiamo allenando con la nuova bici Kuota, modello Kross, equipaggiata con speciali gomme da neve. Per 3 giorni percorreremo le strade più fredde della zona andando a cercare anche la neve sulle cime di Forcola, Bernina, Aprica, Mortirolo e Livigno.

Il primo allenamento, nello specifico, è stato di 5 ore con ascesa al Bernina e test dei materiali, compreso l’abbigliamento. Allenarsi con il freddo intenso è già di per sé difficile, farlo a certe quote lo è ancor di più. Voglio ringraziare il Consorzio turistico Media Valtellina per la collaborazione e l’azienda Kuota per il supporto tecnico continuo”.

Sergio Mascioni, presidente del Consorzio, sottolinea che “il nostro territorio attrae sempre di più aziende di livello internazionale e atleti con le sue peculiarità e questo non può che essere un dato positivo per tutti”.