LUMEZZANE – "Emmebi 70" festeggia le auto d'epoca della stagione 2013

0

Sabato 7 dicembre il club lumezzanese di auto d’epoca “Emmebi 70” festeggerà i risultati della stagione 2013 contraddistinta da un’intensa attività sportiva da parte dei piloti della scuderia che hanno partecipato a diverse gare anche di campionato italiano.

Gianpaolo Cavagna in corsa
Gianpaolo Cavagna in corsa

Il campionato sociale, svolto su tre manifestazioni (Trofeo Geca, Trofeo Prandelli e Trofeo Calvagna) e che ha visto la partecipazione di 34 concorrenti di cui ben sei donne, è stato vinto, proprio nell’ultima prova, da Gianpaolo Tobia Cavagna che ha preceduto Attilio Bonetti e Giovanni Prendelli. “Un plauso va però a tutti i partecipanti alle manifestazioni – ricorda il presidente Roberto Danesi.- Da sottolineare come l’aspetto organizzativo ha visto consolidarsi e rafforzarsi sempre più le iniziative intraprese negli anni precedenti grazie all’interesse riscosso presso gli associati.

Tra questi, tanti giovani che si sono messi d’impegno anche nell’organizzazione dei nostri raduni”. Molto soddisfatto dei risultati è il direttore sportivo Maurizio Rampello, egli stesso top driver della regolarità. “La scuderia ha vinto la coppa dei team in alcune gare e si è piazzata seconda in tante altre – ricorda – abbiamo poi avuto l’inserimento di alcuni soci nella classifica dei migliori piloti nazionali”. Oltre ai già citati, vanno ricordati Ezio Sala, Eridio Pasotti, Claudio Rambaldini, Raffaele Rossetti, Valter Iacovelli, Emanuela Cinelli e Tommaso Briozzo.