DESENZANO – Al Centro Le Vele è già Natale!

0

Sabato 30 novembre al Centro Le Vele di Desenzano è stato inaugurato l’inizio del periodo natalizio: insieme al brindisi per festeggiare i 10 anni di apertura del Complesso Commerciale, si è aperto infatti il periodo più bello e magico di tutto l’anno.

indexSi parte con la prima edizione de “LE VELE IN FIERA – CHRISTMAS MARKET”: da venerdì 6 dicembre e fino al 6 gennaio, in una suggestiva Galleria addobbata a tema con orsi, renne, alberi, fiocchi di neve ed enormi pacchi, ci saranno i mercatini di Natale: numerosi espositori dove si potranno acquistare articoli da regalo, prodotti tipici locali, oggetti e accessori fatti a mano e fare shopping solidale con l’Associazione Compagni di Strada, che si occupa della cura del canile di Desenzano del Garda. Tutti i clienti avranno la possibilità di acquistare piccoli pensieri natalizi che, a partire dal 15 dicembre, si potranno anche far confezionare – a fronte di una piccola offerta –  dai volontari dall’Associazione Amore in Azione, associazione non profit che collabora spesso con l’Ospedale di Desenzano per la Terapia del Sorriso.

In occasione di questo periodo magico, anche l’area del divertimento di Ista Kuga è stata allestita a tema natalizio: un grande arco d’ingresso in legno con decorazioni ed addobbi, tovaglie rosse sui tavolini e la slitta gigante di Babbo Natale, con tanto di cassetta per imbucare le lettere di Natale. E proprio le letterine dei piccoli saranno il tema dei primi due laboratori di dicembre a LE VELE: per le giornate dal 7 all’8 dicembre è in programma “ASPETTANDO SANTA LUCIA”, un laboratorio ludico educativo durante il quale i bambini potranno leggere filastrocche e scrivere insieme la letterina per Santa Lucia; tra buone azioni fatte e buoni propositi per rimediare in extremis, scopriremo insieme chi si meriterà i dolci e chi è invece a rischio carbone.

Il weekend successivo sarà invece la volta delle letterine per Babbo Natale, che arriverà poi a leggerle dal 19 al 24 dicembre, sulla grande slitta dove incontrerà tutti i bimbi. Le attività nell’area di Ista Kuga sono previste come sempre il sabato dalle ore 16.00 alle 19.00, e la domenica dalle ore 10.30 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.00.