ROVATO – Villa Fenaroli ospita la nuova personale di Bevilacqua

1

Sabato 7 dicembre alle ore 18.30, presso la Villa Fenaroli, si terrà l’inaugurazione della mostra “Il tempo sospeso”, personale dell’artista Cinzia Bevilacqua.

Cinzia Bevilacqua, dopo i primi studi presso il liceo artistico Vincenzo Foppa, ha frequentato l’accademia della Bella Arti di Firenze. Successivamente ha sperimentato e approfondito diverse tecniche artistiche, dalla tempera alla pittura su vetro, preferendo alla fine lavorare con i colori ad olio. Ha partecipato a numerose mostre, personali e collettive, facendosi conoscere sia in Italia che all’estero. Il suo talento è stato decantato da molti esperti, come Vittorio Sgarbi, don Giuseppe Fusari, Mauro Corradini, Giovanni Galli e Tonino Zana.

imagesLa poetica dell’artista si caratterizza sulle sensazioni che l’opera trasmette allo spettatore, attraverso la descrizione di un’intima atmosfera, quasi metafisica, di frammenti di vita quotidiana. Sono i colori che donano un’anima alle figure dipinte, ma non solo, anche alla nature morte, che, grazie alla pittrice, morte non sembrano, ma cariche di vita sì. Nelle sue opere si può percepire persino un altro dato sensoriale, ovvero il suono, o per meglio dire il silenzio, che domina e abbraccia tutta la composizione. Un’arte di dolce poesia, che vuole dare un significato profondo al visibile, grazie alla forma, al colore a alla luce, tutti elementi che si scindono e traggono forza l’uno dall’altro. Nulla è difficile nella pittura di Cinzia Bevilacqua, ma tutto è semplice, equilibrato, chiaro e raffinato, senza mai scivolare nella banalità, grazie al suo particolare naturalismo accademico, però, al contempo, sicuramente moderno e sensibile.

INFO:

Orari d’apertura al pubblico: sabato da 7 dicembre 2013 a domenica 2 febbraio 2014, con entrata libera dalle 10 alle 22, tutti i giorni

Contatti: Rosa Lardelli – Associazione Arte e Cultura Ars Vivendi  – Brescia

Tel. 030.3530557 cell.3 398637645. r.lardelli@alice.it /www.rosaeventi.blogspot.com

Segreteria di Villa Fenaroli:  Tel. 0302793223 info@villafenaroli.it    www.villafenaroli.it

Artista Cinzia Bevilacqua tel 030.8980045 cell 3388966645 – www.cinziabevilacqua.it

1 Commento

Comments are closed.