CONCESIO – Natale tra commercianti, mercatini e animazione

0

Domenica 8 dicembre, festa dell’Immacolata, torna per il quarto anno consecutivo nel piazzale davanti al municipio di Concesio l’iniziativa “Commercianti in Piazza” che darà spazio ai mercatini di Natale dei commercianti e degli artigiani locali. La manifestazione è organizzata dall’assessorato al Commercio e Attività produttive del Comune con l’associazione degli stessi commercianti e artigiani “Art&Co”.

Natale Insieme ConcesioSarà un momento per far rivivere le atmosfere natalizie  tipiche dei mercatini, come succede nel nord europa. Durante l’intera giornata i cittadini locali e non solo, potranno divertirsi tra i vari stand (quest’anno sono circa 40 gli espositori, tutti di Concesio) cercando originali e simpatici regali di Natale. L’iniziativa nasce per promuovere il commercio locale in un momento di grave difficoltà per il settore e i titolari si sono messi in gioco per offrire  il meglio dei loro prodotti a prezzi contenuti.

La giornata sarà anche piena di iniziative collaterali, dall’aperitivo del mattino con un momento musicale all’animazione per i bambini nel pomeriggio tra maghi e giocolieri e la biblioteca che sarà attiva con un suo stand. Si esibirà anche la banda cittadina e si potranno gustare caldarroste preparate dagli alpini. Questa iniziativa è solo l’inizio di una serie di manifestazioni che l’amministrazione comunale propone in questo periodo natalizio in tutte le frazioni per allietare le feste di grandi e piccoli.

Gli altri appuntamenti fanno parte della rassegna “Natale Insieme” promossa dagli assessorati alla Cultura, Politiche giovanili e Attività produttive che dall’8 dicembre al 5 gennaio faranno da intrattenimento alle feste dei concesiani e non solo. Si va da “Aspettando Santa Lucia” a Costorio domenica 8, agli hobbisti il 21, il carretto di Santa Lucia il 12, ancora “Santa Lucia in musica” il 15, thé, vin brulé e dolci per tutti e lo spettacolo di Natale sempre domenica 15, al museo del presepio Paolo VI il 22 e infine il 5 gennaio per “Cattivissimo me”, il film di animazione per le famiglie.

COMMERCIANTI IN PIAZZA

PROGRAMMA DEL NATALE INSIEME